Battesimo

Il santo Battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana, il vestibolo d’ingresso alla vita nello Spirito e la porta che apre l’accesso agli altri sacramenti. Mediante il Battesimo siamo liberati dal peccato e rigenerati come figli di Dio, diventiamo membra di Cristo; siamo incorporati alla Chiesa e resi partecipi della sua missione. (Catechismo della Chiesa Cattolica)

Come fare:

Bambini
Per iscrivere il proprio bambino al Battesimo è necessario prendere contatto con il parroco don Natale Castelli.  I sacerdoti desiderano condividere la gioia dei genitori dei battezzandi incontrandoli personalmente.
Occorre consegnare per tempo, o in segreteria della Parrocchia o direttamente ai sacerdoti o via mail il modulo d’iscrizione disponibile presso la segreteria o sul sito della comunità (vedi sotto paragrafo MATERIALE DA SCARICARE).
Il giorno precedente al battesimo alle ore 16.00 tutti i genitori (possibilmente con i padrini) avranno un incontro con i sacerdoti per una catechesi sul rito e per le informazioni pratiche riguardanti la celebrazione.

Adulti

Per richiedere il sacramento del Battesimo da adulti contattare i sacerdoti.

Anno pastorale 2018  –  2019
DATE CELEBRAZIONE S. BATTESIMO