Due passi in montagna

Camminare insieme! É una metafora della vita che si presta a definire il nostro crescere, e rende bene l’idea di cosa significa non buttare il tempo ma renderlo un’occasione preziosa di comunione, relazione, amicizia, amore.

I due passi in montagna sono due appuntamenti che nel corso dell’anno permettono per una volta a bambini e ragazzi dell’Oratorio di camminare non solo con il don e gli educatori, ma anche con la propria famiglia.

Si parte il sabato mattina con mezzi propri e si raggiunge il punto di partenza di una gita che si svolgerà sulle nostre vicine e affascinanti Prealpi. Il cammino, il pranzo al sacco o in un rifugio, condividendo tempo e cibo, la preghiera dell’Angelus a meta raggiunta e il ritorno a casa saranno gli ingredienti di una giornata vissuta in serenità, in cui sono a contatto non solo i ragazzi ma anche le loro famiglie. Si torna a casa il sabato pomeriggio, prima che faccia buio, passando magari a fare merenda in qualche bar lungo la strada. Poi ogni famiglia vive il sabato sera con i suoi progetti, e tenendo in serbo la gioia di una meta conquistata insieme, l’aria buona dei monti, e il piacere di conoscersi meglio.



Le gite si svolgono una volta al mese. Per sapere le date esatte, si può consultare il calendario parrocchiale o tenere d'occhio le news sul sito o su Facebook!